IDROCOLONTERAPIA
IL BENESSERE DEL TUO INTESTINO E NON SOLO
Che cos’è l’idrocolonterapia
E’ un trattamento medico dedicato al lavaggio del colon lungo tutto il percorso dell’organo che, attraverso un delicato e controllato flusso di acqua, a temperatura fisiologica, filtrato da un’apposita apparecchiatura, permette la rimozione rapida di residui e sedimentazioni presenti nel colon. Il 70% dell’attività immunitaria dell’adulto, avviene nell’intestino. Un sistema immunitario sano è il primo e l’unico mezzo per mantenere un organismo attivo e giovane, capace di contrastare i fattori di invecchiamento e certe patologie metaboliche.
L’idrocolonterapia è una vera e propria pulizia totale del colon intossicato da scorie d’ogni genere. La si può considerare un idromassaggio intestinale depurativo con introduzione ed eliminazione continua di acqua nel colon. E’ una terapia ben tollerata dai pazienti e non presenta effetti collaterali a breve o lungo periodo.
Durata delle sedute
Le sedute durano circa 40/60 minuti. I benefici si possono riscontrare immediatamente ed avvertire una sensazione di benessere. Nel tempo, l’idrocolonterapia consentirà di ottenere una vera e propria disintossicazione dell’organismo, riattivando alcune attività biochimiche sopite.
Come agisce
- Tonifica;
- Disintossica da contaminanti;
- Distende;
- Ristabilisce nel colon le condizioni normali;
- Rimuove materiale fecale stagnante;
- Stimola la motilità;
- Contrasta la disbiosi;
- Ristabilisce l’eubiosi;
Disturbi e malattie curabili
- Stipsi;
- Cefalea ed emicraniaestetica;
- Disbiosi intestinale;
- Stanchezza cronica ed astenia;
- Intolleranze alimentari;
- Cellulite;
- Problematiche della pelle, acne;
- Disfunzioni metaboliche;
- Meteorismo;
- Colon irritabile;
- Parassitosi;
- Colite ulcerosa in fase remissiva;
Nuovi campi applicativi dell’idrocolonterapia: ginecologia, gastroenterologia, urologia, proctologia.
Controindicazioni
Rappresentano controindicazioni all’idrocolonterapia:
- tutte le patologie infiammatorie del tratto gastrointestinale in fase attiva con “discomfort intestinale”: Morbo di Chron, retto colite ulcerosa;
- stato gravidico accertato;
- insufficienza cardiaca congestizia (NYHA grado II);
Capacità terapeutiche
L’idrocolonterapia consente una miglior funzione dell’apparato gastro-intestinale (una maggior assimilazione di vitamine e minerali), dell’apparato uro-genitale (funzionalità sessuale) e nello specifico nella fisiologia del turn-over cellulare del tessuto cutaneo come funzione anti-aging.
Per maggiori informazioni telefona al numero 035 510563 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 o dalle 16:00 alle 18:00.